Java, l’inizio… Bali, la fine

 Eccomi ancora qua, è qualche giorno che non scrivo, ma l’ultima settimana a Java è stata piuttosto piena! Anche quando avevo tempo libero ero troppo stanca per scrivere. 

L’avventura a Java è partita col botto: in quattro giorni abbiamo ‘scalato’ il vulcano Ijen e Bromo e abbiamo visitato il compleso di cascate di Tumpak Sewu! Ciò significa alzatacce nel bel mezzo della notte e spostamenti ogni 1 o 2 giorni… insomma devo ancora riprendermi!   


Prima di raccontarvi di Java però, non posso tralasciare la cosa assurda successa una notte a Bali… Sará anche l’isola degli Dei ma di sicuro bisogna stare attenti come in qualunque altro posto! 

Volete sapere cosa è successo?! Bene, tutto è iniziato quando abbiamo deciso di passare una serata tranquilla sulla spiaggia invece che andare a fare festa; abbiamo comprato qualche birra e ci siamo seduti in riva al mare, chiacchierando e ascoltando l’ammaliante suono delle onde. Eravamo in 4 all’inizio ma poi siamo rimasti in 2, finchè stava iniziando a piovere e ci siamo alzati per incamminarci verso “casa”. Appena ci siamo alzati, Alan, il ragazzo con me ha iniziato a sbiancare… il suo borsello era scomparso! Abbiamo iniziato a cercare ovunque, prima vicino dove eravamo seduti e poi in tutta la spiaggia! Niente, sia il marsupio che UNA ciabatta erano scomparsi, svaniti nel nulla. Abbiamo cercato in lungo e in largo, abbiamo seguito degli uomini sospetti e controllato nel sacco della spazzatura ma non c’è stato niente da fare. Due ragazzi ci hanno persino aiutato a controllare meglio ma nulla da fare; UNA ciabatta e il borsello con dentro il portafoglio, il telefono, le chiavi dello scooter e il PASSAPORTO si erano dissolti nel nulla. Probabilmente qualcuno è riuscito a prendere il tutto di soppiatto, senza che ci accorgessimo di niente! 

Cosa ho imparato!? Stare sempre in guardia, non fidarsi di nessuno in alcun posto; brutte cose possono succedere ovunque, persino nell’isola degli Dei!

Per fortuna tutto si è risolto per il meglio, Alan è riuscito ad ottenere un nuovo passaporto dopo solo due giorni: chiamata l’ambasciata ha dovuto prendere un volo per Jakarta, dove sarebbe arrivato il nuovo passaporto con cui poi è riuscito ad uscire dal paese dopo 4 giorni dalla scomparsa! 

Dopo la bella notizia che sarebbe riuscito ad ottenere un nuovo passaporto, abbiamo finalmente lasciato Bali con un autobus che ci ha portato fino alla prima cittá che trovi dopo il traghetto che connette Bali a Java: Banyuwangi. Banyuwangi è una piccola cittá, in cui i turisti si fermano solamente per il tour al vulcano Ijen! 

   



Commenti

Post popolari in questo blog

West Jakarta, my last weeks in Indonesia

Hong Kong🇭🇰