Volontariato a Bali

 Dopo 4 mesi di viaggio da backpacker avevo bisogno di avere un posto fisso per un mesetto, perció eccomi qui a fare volontariato a Bali per 4 settimane, per la precisione in Tianyar. La prima settimana è giá finita e la prossima c’è una festivitá induista per cui la scuola è chiusa e io posso girare un pò Bali con il mio super scoopy, sperando che vada tutto bene per strada.

I bambini sono super dolci e carini, il pomeriggio insegno inglese ai ragazzi un pó più grandi ed è divertente nonostante debba sempre pensare ad un tema da trattare e cosa fare durante la lezione. 

Domani ho due ore di strada, se non di più, per arrivare ad Ubud, cittá molto turistica a quanto mi hanno detto ma con molti posti da visitare. Vedremo se riuscirò a trovare qualcuno con cui girare ed esplorare, altrimenti visiterò i diversi posti da sola. A volte la solitudine si fa sentire, più che altro la nostalgia di casa e delle persone con cui condividevo gran parte delle mie giornate, tra cui le mie colleghe, le compagne di pole e la famiglia. Cerco comunque di non pensarci perché il ritorno a casa è ancora parecchio distante e comunque i posti che sto visitando e le persone che sto incontrando sono impareggiabili e ora come ora mi sembra impossibile lasciare questa vita per tornare a casa alla solita routine. Il mondo mi stava stretto e questo viaggio mi sta aiutando a trovare la mia via, me stessa e cosa voglio.




Commenti

Post popolari in questo blog

Java, l’inizio… Bali, la fine

West Jakarta, my last weeks in Indonesia

Hong Kong🇭🇰