My week in Tianyar pt.1 📚

Tornata da Lovina mi sembrava di essere di nuovo a casa ma con una differenza: una flotta di nuovi volontari stava arrivando. Prima una macchina, poi un’altra e un’altra ancora! 14 nuovi in totale, 10 della marine coservation e 4 teachers! Una ventata d’aria fresca, quasi tutti ragazzi pieni di energia e voglia di fare, per fortuna quasi tutti inglesi ovviamente😅)

Purtroppo o per fortuna questa settimana la mattina non avevamo scuola perchè i bambini avevano ancora vacanze e perciò noi volontari avevamo tempo libero fino alle lezioni di inglese il pomeriggio. Lunedì mattina era giornata di commissioni e lavanderia oltre che riposo! 

Martedì mattina invece gita a Tulmaben! Tulamben è un villaggio a circa 20 minuti da Tianyar, perfetto per diving e snorkeling. 

Ho prenotato un tour con “Tulambendive”, delle persone veramente carine e gentili! Avevo una guida solo per me visto che ero l’unica prenotato per fare snorkelig e così ho anche avuto uno shooting niente male😂  La prima tappa dello snorkeling tour era la “Usat Liberty Ship Wreck”: un’antica nave affondata a pochi metri dalla costa, la fauna marina era incredibile, ho visto tantissimi pesci diversi e colorati, quasi si potevano toccare da quanto erano vicino! Oltre alle diverse specie di pesci abbiamo incontrato una tartaruga solitaria che ci ha fatto onore della sua presenza e con cui abbiamo nuotato! Le tartarughe sono creature maestose, potrei osservarle nuotare per ore, è stato incredibile poter notare fianco a fianco. 

La seconda tappa del tour era in un altro punto più o meno nella stessa zona caratterizzato dal “Coral Garden”, in cui oltre alla numerosa verietá di pesci, abbiamo incontrato un serpente con striscie bianche e nere che se ne stava sul fondale (non so se fosse un serpente o un anguilla o una murena… non ho ben capito) e poi qualche bel pesciolone gigante e soprattutto tantissimi ‘Nemo’ nel cosiddetto ‘Coral Garden’! 

È stato super divertente e magico, il tutto concluso in bellezza con un pranzetto niente male!


  



Martedì sera mi aspettava l’immancabile karaoke! Nonostante il gruppo appena formato, è stato piuttosto divertente: tutti hanno cantato almeno una canzone e come gran finale abbiamo cantato/ballato con le bambine locali ‘Bohemian Rhapsody’.


Commenti

Post popolari in questo blog

Java, l’inizio… Bali, la fine

West Jakarta, my last weeks in Indonesia

Hong Kong🇭🇰