My week in Tianyar pt.2 🔆

Riassunto della settimana di volontariato:


 Mercoledì mattina palestra e poi il pomeriggio ‘cleaning day’ con i ragazzi del yayasan! Al mio gruppo di studenti è stata assegnata la spiaggia perció ci siamo diretti verso il mare per pulire la spiaggia dalla plastica. Nonostante i ragazzi non siano particolarmente volenterosi nel pulire dall’immondizia, penso che sia una buona cosa stimolare i ragazzi a rispettare di più la natura e insegnargli che gettare l’immondizia a terra non è buona abitudine. Spero vivamente che questo aiuti le nuove generazioni a preoccuparsi di più per ciò che gli circonda, a differenza degli adulti balinesi che se ne fregano altamente dell’ambiente e continuano a gettare plastica a terra! 

Mercoledi sera: beach bar ad Amed con tutti i volontari! Serata iniziata con calma sorseggiando un cocktail un pò troppo forte (ovviamente con Arak)! Un paio di sorsi ed ero giá brilla🙈  Abbiamo ballato per un paio di ore e poi tornati a casa giusto a mezzanotte per festeggiare il compleanno di Sanne (una delle ragazze olandesi, ovviamente le mie preferite)!💪🏻

Giovedì abbiamo fatte lezione la mattina perchè il pomeriggio c’era una cerimonia a cui quasi tutto il villaggio avrebbe partecipato, comprese noi volontarie. Alle 3 di pomeriggio abbiamo iniziato a prepararci con tanto di Sarung e fiore bianco (plumeria) sull’orecchio ed eravamo pronte per la cerimonia🔆 




La cerimonia consisteva in una parata che è iniziata dal tempio principale della cittá per finire in un tempio sulla spiaggia. A capo della parata c’erano i musicisti e degli uomini che trasportavano un oggetto religioso intorno al quale si sarebbe svolta l’intera cerimonia, le preghiere e le offerte. La miglior parte della cerimonia?! Trascorrere un’ora a giocare a dei giochi a denaro con i local! Ovviamente non puntavamo alto, siamo partite con 2k per arrivare a guadagnare 10k… neanche un euro ma è stato super divertente, e diciamolo… eravamo fiere di aver guadagnato quei pochi spiccioli! Altro che coque-fight! Queste sono le scommesse che ci piacciono! 
Riassunto del pomeriggio?! Iniziato con l’intenzione di assistere a una cerimonia religiosa per poi finire a scommettere su giochi tipici balinesi vincendo più dei locals! Assolutamente da ripetere.

   



Commenti

Post popolari in questo blog

Java, l’inizio… Bali, la fine

West Jakarta, my last weeks in Indonesia

Hong Kong🇭🇰