Malaysia
28 Aprile 2024. La mamma se ne è andata ieri sera e giá mi manca, però è di nuovo ora di rimettermi in cammino verso nuove mete e fantastiche avventure!
La Malesia mi ha decisamente stupito: persone incontrate nei viaggi precedenti non mi avevano lasciato ottimi feedback su questo paese, ma ora che l’ho visto con i miei occhi, non capisco proprio cosa non gli fosse piaciuto! Le persone sono fantastiche e gentili, la natura è stupenda e le cittá nella media del Sud-Est Asiatico ahah. Insomma, se vi capita di trovarvi nei dintorni direi che merita farci un salto!
George Town, Langkawi, Ipoh, Cameron Highlands e Kuala Lumpur sono posti bellissimi e anche diversi tra loro: dalla cittá, al mare, alla natura per arrivare di nuovo alla cittá o, per meglio dire, alla metropoli! George Town è una cittadina carina, lo street food e la street art sono le principali attrazioni anche se non le uniche: l’isola di Penang,infatti, oltre a essere famosa per Georgetown, ha anche delle colline stupende poco distanti, in cui fiordi di turisti si recano per la magnifica vista dall’alto.
L’isola di Langkawi è invece un luogo molto tranquillo, a nord c’è qualche bella spiaggia ma diciamo che in generale le spiagge e l’acqua non sono niente di straordianrio… Gli highlights di Langkawi sono: il national park e il tour delle magrovie, le cascate e le camminate nella foresta!
Ipoh è una cittá piuttosto grande, piena di street art! L’old town è molto bella e suggestiva, si possono trovare un sacco di baretti carini, oltre che tanti souvenir. Oltre alla cittá vecchia, bisogna visitare i diversi templi che ci sono nei dintorni di Ipoh, i quali sono templi Buddhisti con stampo cinese per così dire. Non lontano dai templi si erge, inoltre, un castello chiamato “Kellie Castle” che fu appunto costruito da un certo ingegnere inglese di nome Kellie, il quale è noto per aver costruito questo castello per sè e la sua famiglia oltre che per ospitare persone di alto rango ai tempi.
Le Cameron Highlands non sono altro che una localitá nelle “montagne” della Malesia, Tanah Rata si trova infatti a 1400 metri di altezza circa ed è un posto magnifico dove soggiornare qualche notte. Si è letteralmente immersi nella natura e ci si può finalmente godere un pò di tranquillitá e una temperatura molto più accettabile, per cui non c’è bisogno di farsi la doccia 3 volte al giorno😂 Le Cameron Highlands sono il posto migliore in cui fare camminate, visitare le magnifiche distese di piantagioni di te e godersi la frescura. Oserei dire uno dei posti migliori della Malesia.
Ultima fermata: Kuala Lumpur, la grande cittá! Dopo circa 3 ore dalla partenza con in autobus, si comiciano a vedere i molteplici grattacieli di KL.
Kuala Lumpur è una cittá dalle mille sfaccettature! Per capirlo dovete andarci: passi da vedere ratti correre sui marciapiedi a essere di fronte a grattacieli mai visti. Insomma, una cittá che può offrire tanto ma che allo stesso tempo può disgustare. A KL ci sono un sacco di luoghi di interesse: dalle famose twin towers, agli edifici storici, ai musei e ai parchi. Di sicuro non ci si può annoiare! Il mio consiglio?! Prima di dare un giudizio negativo esplorate, fate un walking tour e perdetevi nelle strade della cittá… chissá che non vi innamoriate ;)
28 aprile: tempo di dire addio alla mamma ancora una volta! È stato un saluto più difficile di quanto mi aspettassi… ricominciare da sola, nonostante questi mesi, spaventa ancora un pò però questo di sicuro non mi ferma, anzi, si riparte più forti di prima!

Commenti
Posta un commento